mercoledì 5 marzo 2008
I servizi segreti Usa: nel 2009 l'Iran avrà l'atomica
Se ci fosse una classifica delle più recenti "notizie che non escono", quella che stiamo per darvi finirebbe in testa. Nel disinteresse generale, il direttore supremo dell'in telligence americana, Michael McConnell, si è infatti clamorosamente rimangiato il tranquillizzante rapporto (o Nie) sulla retromarcia degli iraniani nella corsa all'atomica, che lui stesso aveva diffuso a inizio dicembre. Arrivando persino a indicare una data per la prima bomba degli ayatollah: inverno 2009. Lo ha fatto il 5 febbraio scorso illustrando a porte chiuse davanti alla Commissione per l'intelligence del senato il "Threat assessment 2008", ossia il consueto resoconto annuale sulle minacce alla sicurezza nazionale delle 16 agenzie che raggruppano i servizi segreti Usa. Un'analisi coordinata e firmata sempre da McConnell, che ora è anche consultabile all'indirizzo governativo intelligence.senate.gov.
Libero
E John Mccain sia!
John Mccain l'eroe di guerra ha conquistato la candidatura Repubblicana per la corsa alla Casa Bianca, aggiudicandosi il poker di Stati in palio ieri Texas,Ohio,Rhode Island,Vermont.
"E' stato un esercizio di umiltà, ma la vera battaglia deve ancora venire", ha detto a Dallas il senatore dell'Arizona che si prepara a 72 anni alla sfida per la conquista della Casa Bianca nel novembre 2008.
Il presidente George W. Bush ha deciso di dargli l'appoggio oggi in una cerimonia alla Casa Bianca dopo che McCain ha superato il numero magico dei 1.191 delegati necessari per la nomination. Bush finora era rimasto in panchina anche se suo padre, l'ex presidente George H. W. Bush, aveva appoggiato McCain.
In campo Democratico i giochi si sono riaperti visto che Hillary Clinton ha battuto Barack Obama in Texas e in Ohio, e ora l'ex First Lady ha detto di andare fino in fondo per vincere la nomination.
Iscriviti a:
Post (Atom)