Conservative Blog

lunedì 3 dicembre 2007

Il Popolo Venezuelano scarica Chavez


Il popolo Venezuelano boccia con il referendum la possibilita' di modificare il mandato presidenziale che avrebbe permesso al presidente Chavez di ricandidarsi per il terzo mandato consecutivo, cosi' Chavez non potra' essere il presidente a vita che sperava.
Anche se di poco la vittoria dei no e' stata fatale al presidente rivoluzionario che ha dichiarato a suo malincuore che e' stata una prova di democrazia del popolo venezuelano.
Speriamo che sia l'inizio di un cambiamento radicale che porti il Venezuela sull cammino della piena democrazia post chavez.

6 commenti:

Old Whig ha detto...

Chissà perchè la maggior parte dei capi di stato, una volta eletti, cercano di cambiare le regole per poter restare in sella fino alla bara. Questo è indice che in certi Paesi, purtroppo, la democrazia è ancora debole e la libertà a rischio.
Per fortuna i venezuelani se ne sono accorti.

Saluti occidentali

Mike ha detto...

Ciao salo, condivido pienamente,credo che l'occidente abbia il dovere di intervenire e aiutare la democrazia nei luoghi dove questa e' messa a rischio. Speriamo che anche in Russia Putin lo capisca!!

Emanuel ha detto...

Chavez sperava di far passare il referendum inserendo nella riforma anche misure sociali. Per fortuna il popolo venezuelano è stato accorto e ha detto no al prolungamento in carica del Nostro, che civetta con Castro e Ahmadinejad. Occhi aperti, però, la partita potrebbe essere solo rinviata.
Ho appena aperto un nuovo blog:
http://emanuel85.blogspot.com
mi farebbe piacere ricevere la tua visita
Ciao
Emanuel

Mike ha detto...

Sicuramente passero', grazie. Ciao!

silvio ha detto...

Ciao Mike, blog interessante!
Ti volevo proporre uno scambio link.
Auguri di buon anno!
www.silviopistore.blogspot.com

Mike ha detto...

Ciao Silvio grazie,volentieri e buon anno anche a te!